La regularización de Sánchez: ¿modelo o rendición?

Senza una Polizia dell’Immigrazione la ReImmigrazione resterà impossibile

Il dibattito politico italiano sull’immigrazione si è concentrato quasi esclusivamente sui controlli alle frontiere, sui rimpatri e sui centri di permanenza per il rimpatrio. Si tratta certamente di strumenti importanti, ma il continuo susseguirsi di emergenze e difficoltà operative dimostra che il problema non può essere affrontato soltanto nella sua fase finale. La vera questione…

A Francesca Totolo una domanda: e se alla Svezia fosse mancato un paradigma di Integrazione o ReImmigrazione?

Ho letto con interesse il post pubblicato da Francesca Totolo e l’articolo dedicato alla svolta della politica migratoria svedese. La tesi è chiara: per anni la Svezia è stata presentata come il simbolo dell’accoglienza europea e oggi, di fronte ai problemi emersi in materia di integrazione, sicurezza e coesione sociale, persino quel modello sembrerebbe essere…

Commenti

Lascia un commento